servizi_
paesaggio e territorio
Progettare lo spazio aperto. Il verde ed il suo intorno: dal giardino privato al parco pubblico. L’ambiente costruito: dal nucleo abitativo elementare, alla pianificazione su ampia scala territoriale.
AREA PUBBLICA
Servizi per il territorio e l’ambiente
Cosa Facciamo
Pianificazione territoriale nell’ambito della redazione di piani urbanistici comunali e loro varianti, schemi di assetto urbanistico e strumenti urbanistici attuativi.
Progettiamo lo sviluppo, il recupero, la riqualificazione della città e le sue connessioni con l’ambiente naturale, con le persone e le attività, secondo gli obiettivi delle amministrazioni locali e le normative vigenti, per fornire gli strumenti urbanistici e programmatici alla base degli interventi edilizi o per determinare la fattibilità di interventi complessi, propedeutica alla progettazione.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
AREA PRIVATA/PUBBLICA
Progettazione alla scala del paesaggio
Cosa facciamo
– recupero ambientale-paesistico di vaste aree pubbliche (parchi, aree fluviali, aree montane, ecc.)
– progetti per la ricettivita’ all’aria aperta – progettazione in aree vincolate
– studi di inserimento paesaggistico, sistemazioni in ambiente agricolo, verifiche di conformità ambientale
– attivazione di procedure concertative che possono prevedere l’approvazione di varianti urbanistiche.
Obiettivo del progetto è stimolare il desiderio di scoperta evocato dai luoghi, come insieme di elementi naturali e antropici che si associano a costituire differenti ed infinite combinazioni.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
AREA PRIVATA
Lo spazio esterno riprogettato
Cosa facciamo
Progettazione ex novo o revisione compositiva di giardini privati, volta alla soddisfazione delle esigenze del vivere all’aperto; studio elementi d’arredo e di illuminazione, cura del dettaglio nella proposta dei materiali e nella scelta delle essenze.
Lo spazio esterno diviene contraltare dell’interno, quale dispensatore dei profumi delle erbe aromatiche, dei rumori dello scorrere dell’acqua e del vento tra le foglie; propone le percezioni racchiuse nella dinamicità della luce e della temperatura che varia nell’arco della giornata, offrendo differenti scenari che perpetuano la continuità armonica tra interno ed esterno.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .